Come Disinstallare Bitdefender Antivirus

Hai in mente di disinstallare Bitdefender Antivirus dal tuo computer Windows?
In questa guida ti mostriamo dettagliatamente come farlo con rapidi passi.

Puoi usare due procedure: manuale (sconsigliato) e automatico (facile).

Rimuovere Bitdefender Antivirus manualmente

Per cominciare, questo software è creato da BitDefender.com, con sito ufficiale http://www.bitdefender.com/solutions/free.html. L’installer è di circa 158 Kb per la versione Bitdefender Antivirus 1.0.21.1099 e in parole povere è un antivirus.

Apri pannello di controllo.

  • Su Windows 8, vai con la freccia nell’angolo inferiore a destra del desktop, spostati in alto e clicca Impostazioni e in seguito Modifica impostazioni PC.
  • Per Windows 7 o più vecchi, vai su Start e in seguito Pannello di controllo.
  • Con Windows 10, vai con tasto destro su Start e poi Pannello di controllo.

Pannello di controllo Windows

Spostati su Disinstalla un programma e ci sarà un elenco di programmi da selezionare. Clicca con il tasto destro su Bitdefender Antivirus e continua con disinstalla.

disinstallare Bitdefender Antivirus

A questo punto, non ti resta che continuare con la procedura semplificata e in pochi secondi avrai disinstallato Bitdefender Antivirus.

Ma non è finita! Per pulire bene, cerca l’editor del registro:

  • Usando Windows 8, premi WIN + R e digita regedit.exe
  • Su Windows 7 o precedenti, muoviti su Start, Run e digita regedit
  • Usando Windows 10, vai nel riquadro di ricerca di start e scrivi regedit

A questo punto, vai su Modifica > Trova > Bitdefender Antivirus e elimina tutte le correlazioni presentate, facendo attenzione a non commettere errori.

Editor del registro di sistema

Sfortunatamente questa guida spesso non basta, perché alcuni software inseriscono dati in luoghi che il tool di default di Microsoft Windows non segue nella eliminazione.
Gli insiemi di dati con il tempo aggrediscono molto spazio e il tuo hard disk si intaserà velocemente senza potere liberarlo.

Se desideri stare alla larga da tale disastro, dovresti eliminare tutti i files aggiunti da Bitdefender Antivirus, compresi quelli presenti nel registro.

Svolgendo questi passi a mano potresti eliminare file o chiavi di registro essenziali che se assenti, causano il malfunzionamento di Windows e importanti problemi non voluti.

Eliminare Bitdefender Antivirus in automatico e in completa sicurezza?

Sono in commercio molti tool utili che hanno il potere di cancellare automaticamente i files occulti e le chiavi del registro di Bitdefender Antivirus, il celebre antivirus e non rischiando di eliminare i dati importanti.

Con un’interfaccia semplice e alla portata di tutti, ti consentono di risparmiare tanto tempo e evitare che Windows non giri correttamente.

Bitdefender Antivirus: Scarica Software per Disinstallare >