Come Disinstallare BitDefender

Hai deciso di disinstallare BitDefender dal tuo computer Windows?
In questo tutorial ti mostriamo nel dettaglio come fare con rapidi immagini.

Hai a disposizione due metodi: manuale (sconsigliato) e automatico (veloce).

Rimuovere BitDefender manualmente

In particolare, questo programma è prodotto da BitDefender.com, con sito ufficiale http://www.bitdefender.co.uk/PRODUCT-14-en–BitDefender-8-Free-Edition.html. L’installer è di circa 21.08 Mb per la versione BitDefender 10 Free Edition e possiamo definirlo come un antivirus.

Entra in pannello di controllo.

  • Su Windows 8, muoviti con la freccina nell’angolo inferiore a destra della scrivania, spostati in alto e clicca Impostazioni e dopodiché Modifica impostazioni PC.
  • Con Windows 7 o più vecchi, vai su Start e in seguito Pannello di controllo.
  • Per Windows 10, spostati con tasto destro su Start e dopodiché Pannello di controllo.

Pannello di controllo Windows

Dirigiti su Disinstalla un programma e comparirà un elenco di software tra cui selezionare. Clicca con il tasto destro su BitDefender e continua con disinstalla.

disinstallare BitDefender

A questo punto, non ti resta che seguire la procedura semplificata e in alcuni minuti avrai tolto BitDefender.

Ma manca ancora qualcosa! Per cancellare bene, devi aprire l’editor del registro:

  • Con Windows 8, premi WIN + R e inserisci regedit.exe
  • In Windows 7 o anteriori, spostati su Start, Run e inserisci regedit
  • Con Windows 10, vai nel riquadro di ricerca di start e digita regedit

A questo punto, clicca Modifica > Trova > BitDefender e elimina tutte le equivalenze presentate, facendo attenzione a non commettere sbagli.

Editor del registro di sistema

Sfortunatamente questa procedura spesso non è abbastanza, perché vari tool inseriscono files in luoghi che il tool di default di Microsoft Windows tralascia nella cancellazione.
Questi files con il tempo portano via molto spazio e il tuo HDD si riempirà a vista d’occhio senza riuscire a liberarlo.

Se vuoi stare alla larga da questi problemi, dovresti cancellare tutti i dati inseriti da BitDefender, inclusi quelli presenti nel registro.

Facendo questi passi personalmente potresti cancellare file o chiavi di registro indispensabili che se non presenti, comportano il malfunzionamento di Windows e gravi problemi non voluti.

Come rimuovere BitDefender automaticamente in completa sicurezza?

Esistono alcuni programmi utili che si occupano di rimuovere in automatico i files nascosti e le chiavi del registro di BitDefender, il diffuso antivirus e senza rischiare di rimuovere i dati di sistema.

Avendo un’interfaccia intuitiva e alla portata di tutti, ti consentono di risparmiare tanto tempo e non rischiare che Windows non funzioni senza intoppi.

BitDefender: Scarica Software per Disinstallare >